SELITE srl

TEL: +39 039 916 7701

info@selite.it
Sede Operativa: Via I° Maggio, 2 – 20885 Ronco Briantino (MB)

Sede Legale: Via Volta 53 - 22100 - Como (CO)
C.F./P.I. 12360070150
Reg. Imprese MI-1998-69816 – R.E.A. 1552704
Cap. Soc. € 100.000,00

LA NOSTRA STORIA

 

SELITE srl nasce nel 1998.

La società, dopo essersi focalizzata sullo studio delle fonti delle radiazioni elettromagnetiche e sulla ricerca di materiali schermanti, si è concentrata sulle seguenti possibili forme di intervento:

Re-Engineering:
Programmare e progettare gli impianti e prodotti di futura attuazione in modo tale da ridurre le emissioni senza alterarne le caratteristiche di funzionalità.

Bonifica e ripristino attraverso i materiali schermanti:
Se per schermare il campo EM alle frequenze elevate, è sufficiente l’utilizzo di materiali con buona conduttività (Gabbia di Faraday), per schermare i Campi Magnetici, che sono i soli campi rilevanti alle basse frequenze, occorrono materiali ferromagnetici specifici. In questo ambito, SELITE ha sviluppato e produce una superlega ferromagnetica con alto contenuto di Nichel, commercializzata con il brand SKUDOTECH® utilizzabile per una serie infinita di applicazioni.

SELITE è l’unica Azienda in Italia, e fra le poche a livello internazionale, in grado di sviluppare e controllare l’intero processo produttivo del materiale, in funzione delle condizioni ottimizzate di utilizzo.

La strategia di approccio al mercato, consiste nel proporsi come partner qualificato “problem solver”, a tutti i soggetti economici ed istituzionali, a vario titolo coinvolti nel tema “inquinamento elettromagnetico”, secondo un approccio diretto, senza intermediazioni.

Questa strategia, in occasione della crescita del mercato verso segmentazioni di tipo consumer, si è evoluta in una serie di alleanze con partner tecnologici di piccole e medie dimensioni, in grado di utilizzare, in ampia autonomia, il know-how applicativo trasferito loro da SELITE.