CANALINE SCHERMANTI

 

Caratteristiche tecniche

La tipologia dei manufatti è costituita da canaline modulari troncoconiche, sequenziabili a realizzare percorsi comunque complessi, anche non lineari e non planari,  in configurazione chiusa specifica per interramento, con protezione dalla corrosione tramite verniciatura a spessore.

La canalina, chiusa da un coperchio posato in opera mediante semplice appoggio guidato sui bordi, ha dimensioni variabili in funzione del diametro dei cavi e tali da garantire una distanza del coperchio dall’asse della terna superiore a 100mm.

Sono previsti tratti rettilinei di lunghezza variabile che viene evidenziata nella tabella dei codici prodotto secondo una semplice codifica e quindi specificata all’atto dell’ordine. Le giunzioni sono state studiate in modo che la sfruttabilità dei giochi e l’elasticità relativa degli elementi  permettano di adeguare la canaletta al tracciato di posa della linea.

In presenza di percorsi con raggi di curvatura significativi o con bruschi cambi di livello dovranno essere richiesti parti speciali studiate “ad hoc”.

I materiali  sono protetti dalla corrosione ambientale, tramite  un ciclo di verniciatura a polvere epossidica in grado di garantire un’ottima resistenza alla corrosione anche in ambienti aggressivi.

CODICI PRODOTTO

I codici prodotto degli elementi che costituiscono l’offerta SELITE di canaline interrate per schermatura di cavi AT, sono concepiti secondo il seguente schema:

  • Gruppo di 2 o 4 caratteri ALFANUMERICI: definiscono le CATEGORIE di appartenenza, ovvero Standard nel caso di 1FT4 e  Low Duty nel caso di 1FT2

  • Gruppo di 1 o 2 caratteri ALFABETICI: L, nel caso di canaline rettilinee; CD nel caso di elementi curvanti a DESTRA, CS nel caso a SINISTRA

  • Gruppo di 4 caratteri numerici indicanti lo sviluppo lineare in mm ( si applica ai soli moduli rettilinei, essendo lo sviluppo dei moduli curvi determinato dal raggio e dall’angolo sotteso ).

  • Gruppo di ulteriori 3 caratteri numerici, separati dai precedenti da un carattere “/”, che indicano la larghezza alla base minima interna in mm.

Nella tabella  scaricabile cliccando qui sono indicati i dati più rilevanti delle tipologie individuate.

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO

Nel file scaricabile cliccando qui, sono riportate tutte le operazioni che devono essere eseguite nella corretta successione per garantire la corretta funzionalità del prodotto. Qualsiasi non conformità nella posa, anche se di modesta entità,  potrebbe infatti abbattere in modo rilevante la capacità schermante della canaletta compromettendo il raggiungimento del valore di campo residuo atteso.

SELITE srl

TEL: +39 039 916 7701

info@selite.it
Sede Operativa: Via I° Maggio, 2 – 20885 Ronco Briantino (MB)

Sede Legale: Via Volta 53 - 22100 - Como (CO)
C.F./P.I. 12360070150
Reg. Imprese MI-1998-69816 – R.E.A. 1552704
Cap. Soc. € 100.000,00